Guida alle Taglie

Guida alle Taglie

Determinare la taglia corretta per il tuo anello rappresenta uno degli step più importanti e talvolta complicati.

Ogni paese utilizza la propria scala di misurazione, potrai confrontarle nella nostra tabella delle taglie dove troverai tutti i diametri e le circonferenze corrispondenti. Ti ricordo che per effettuare l'ordine dovrai inserire la tua taglia US (scala di misurazione statunitense). 

Se non possiedi già la misura, in questa guida troverai alcuni consigli preziosi per aiutarti a trovare la taglia perfetta per il tuo anello!

Metodi per ottenere la taglia corretta per il tuo anello:

Ottieni la misura da un anello che già possiedi 

 - Opzione 1: Utilizza un calibro o un fuso per gioielli per ottenere il diametro interno

 

 - Opzione 2: Stampa gratuitamente il modello per misurazione "NicoCeccoRings", con cui potrai comparare il tuo anello, disponibile al seguente link: scarica il modello

 - Opzione 3: Utilizza un righello per effettuare la misurazione del diametro interno del tuo anello, come nella foto seguente. Questo metodo deve essere effettuato almeno 3 volte  (fotografando il valore ottenuto) per ottenere un risultato più preciso.

 

oppure

Ottieni la misura direttamente dal dito

- Opzione 1: Utilizza un'anelliera / misura-anelli. Questo è sicuramente il metodo per eccellenza, che potrai richiedere gratuitamente da tutti gli orafi e gioiellieri. Ti permetterà di ottenere un'accurata misurazione del dito.

 

- Opzione 2:  Stampa gratuitamente il modello per misurazione "NicoCeccoRings", dove (oltre al comparatore di misure sopracitato) troverai un misuratore fai-da-te, simile a quello in foto. Disponibile al seguente link: Scarica la guida.

 

- Opzione 3: Crea una striscia di carta tagliando il bordo di un foglio con altezza di circa 1 cm. Avvolgilo attorno al dito e fai un segno esattamente dove si toccano i due estremi. Fai in modo che si adatti bene alla nocca del dito e presta attenzione a non stringere troppo, la carta è adattabile, ma l'anello non lo sarà. Riapri poi il foglietto e prendi la misura di quel tratto di carta; questa sarà la tua circonferenza, da cui potrai risalire alla misura dell’anello usando la nostra tabella delle taglie (oppure dividendo il valore ottenuto per 3,14). 

Per maggiori informazioni ed assistenza nella scelta della taglia contattaci

Per maggiori informazioni su politiche di scambio e reso in caso di problemi con la taglia visita la nostra apposita sezione: Condizione di cambio e reso.

Torna al blog